martedì 26 novembre 2013

私は日本が大好き (Io Amo il Giappone)

E' una passione relativamente recente, che mi ha risucchiata sempre più in un mondo fantastico. Quella per il Giappone.
Grazie a questo pàthos, ho incontrato, nel giro di pochi mesi, persone che non avrei mai pensato esistere...ragazzi/e al di fuori dai concetti di tempo e spazio...persone che fanno volare la mia mente oltre i limiti prestabiliti e che scaldano il mio cuore.
Ho iniziato a praticare l'arte del Karate e a frequentare un corso di lingua giapponese.
Non riesco a spiegare l'amore che provo per questa lingua neanche con l'enorme registro linguistico di cui noi italiani siamo benedetti...forse solo con i delicati ideogrammi giapponesi ci riuscirei.
Ogni cosa ha acquistato una dolcezza e una delicatezza differente...finalmente mi sono resa conto di quello che significa avere una passione!
Sono sempre stata abituata ad avere obiettivi, raggiungerli, crearne di altri,ma la passione...ragazzi miei, la passione è un altro paio di maniche!!

In onore della cultura che ha risvegliato "la vera me", ho realizzato un makeup antico quanto il tempo, delicato e misterioso come quei fiori di ciliegio che cadono, silenziosi e discreti, sulle strade di Kyoto, così come la neve sta cadendo sulle nostre in questo momento.

Spero vi piaccia.



Nessun commento: